L’associazione

Nel 2023, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha fondato l’Associazione Alumni Uniurb, una community inclusiva di laureati che desiderano rimanere in contatto con l’ateneo e con i compagni di studi. L’obiettivo dell’Associazione è di aiutare i neo-laureati a sviluppare la propria carriera professionale e mantenere le proprie competenze aggiornate con corsi online, seminari, workshop e conferenze.

Alumni Uniurb offre ai propri membri un’opportunità unica di networking e di partecipazione a eventi esclusivi, riservati solo alla community. Grazie a queste iniziative, i membri possono sviluppare relazioni significative e ampliare il proprio network di contatti professionali e sociali. I membri possono mantenere un rapporto costante con l’ateneo e con i propri compagni di studi, nonché accedere a servizi esclusivi legati al territorio della loro università.

Alumni Uniurb è la scelta ideale per i laureati che desiderano mantenere un forte legame con l’ateneo e la propria comunità di studi, svilupparsi professionalmente e ampliare il proprio network di contatti.

Mission

L’Associazione nasce con la volontà di perseguire una serie di finalità che hanno come obiettivo ultimo la costruzione di un rapporto continuativo e duraturo fra l’Università di Urbino e i suoi Laureati e fra gli stessi Laureati mediante la costituzione di una community che non solo rispecchia, ma si fa anche promotrice dei valori che da sempre caratterizzano l’Ateneo di Urbino.

Nello specifico, l’Associazione «Alumni Uniurb» si prefigge di:

• Supportare la creazione della community Alumni Uniurb.
    • Favorire lo scambio di esperienze e di relazioni fra gli Alumni Uniurb.
    • Offrire uno spazio virtuale dove gli Alumni Uniurb potranno incontrarsi e dialogare fra di loro.
    • Accompagnare i neo-laureati nel loro percorso di inserimento nel mondo del lavoro mediante attività di supporto, di orientamento professionale e di mentoring

Consiglio

Funzionaria Confindustria Pesaro Urbino

Mauro Dini

Componente

Sindaco del Comune di Lunano (PU)

Cecilia Felici

Marketing & Communication Manager Var Group SpA

Fabio Musso

Componente

Prorettore Terza Missione e Public Engagement – Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Paolo Pagnini

Conduttore televisivo e giornalista

Comitato esecutivo / organizzativo

Prof. Marco Cioppi

Socio

Delegato del Rettore alle Relazioni con gli Studenti e Sostegno al Diritto allo Studio e Responsabile di Ateneo per i rapporti con le imprese e Associazioni di Categoria

Dott.ssa Ilaria Curina

Socia

Ricercatrice Legge 240/10 afferente al Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI)

Dott.ssa Graziana Savino

Socia

Personale amministrativo afferente all’Ufficio Stage e Job Placement dell’Università di Urbino Carlo Bo

Dott. Donatello Trisolino

Socio

Responsabile Staff Comunicazione, Portale Web, Social Media e Multimedialità dell’Università di Urbino Carlo Bo

Unisciti alla community tramite AlmaLaurea

Unisciti alla community di Alumni Uniurb per continuare a crescere e a mantenere vivo il tuo rapporto con l'Università di Urbino Carlo Bo!

L'adesione al Network Alumni Uniurb è riservata a chi ha conseguito la laurea o un altro titolo di studio presso il nostro Ateneo. L'iscrizione avviene attraverso la gestione del tuo profilo nella banca dati AlmaLaurea. Accedi al tuo profilo online e iscriviti al Network Alumni se sei già registrato e ricordi le tue credenziali.

Hai già un profilo memorizzato in AlmaLaurea? Accedi utilizzando le tue credenziali AlmaLaurea e iscriviti al Network Alumni.

Non hai ancora un profilo in AlmaLaurea? Crealo adesso e ricorda di sottoscrivere l'adesione al Network Alumni.

Non ricordi le credenziali? Puoi recuperarle e, se per caso avevi chiesto l'esclusione dalla banca dati, puoi reiscriverti.